Soci e Partner

Amministrazioni Comunali

COMUNE DI BRINDISI

Brindisi è capoluogo dell'omonima provincia in Puglia. Conosciuta sin dall’antichità come Porta d’Oriente da quando divenne un importante approdo per le truppe romane prima e per i mercanti della Serenissima dopo. Il porto registra importanti collegamenti turistici e mercantili da e verso i Paesi oltre mare. Il territorio di Brindisi offre un ricco patrimonio che abbraccia la storia, l’arte, il folclore, l’artigianato e le tradizioni. Le testimonianze storiche sono custodite in vari castelli costruiti nei secoli tra cui ricordiamo il poderoso Castello di Terra di Federico II. Tutto il suo territorio è pianeggiante e rientra nella cosiddetta “Piana di Brindisi” che si caratterizza per l'elevata vocazione agricola dei suoi terreni. Lo sviluppo industriale veloce e massiccio nel corso del XX secolo, tuttavia, ha comportato cambiamenti radicali al tessuto economico, urbano e sociale della città con una conseguente cementificazione di parte della costa. Sfruttando la posizione del porto, Brindisi è un importante scalo marittimo per la Grecia e l’Albania ed è essa stessa una destinazione turistica che conosce tassi di crescita a partire dagli anni ’90. Il Comune è membro e capofila dell'Area Vasta brindisina.

COMUNE DI OSTUNI

E’ detta anche Città Bianca, per via del suo caratteristico centro storico interamente dipinto con calce bianca. Questo gioiellino di urbanistica costruito sul colle più alto della zona, è tutto un districarsi di viuzze aggrovigliate, archi e scalette che nascono sulla sommità dove si stagliano la Cattedrale e il Palazzo Vescovile. Da molti anni, il mare della costa ostunese è insignito della prestigiosa Bandiera Blu, che ne fa una delle località turistiche più frequentate dello Stivale. Il suo territorio è parte integrante della Murgia meridionale, al confine con il Salento. Dal secondo dopoguerra a ora, accanto allo sviluppo dell'agricoltura e dell'industria di trasformazione ad essa correlata (olio di oliva, mandorle, vino), la Città Bianca è diventata una rinomata “località turistica” (riconoscimento del 2005), riuscendo a valorizzare i suoi beni culturali, storici e architettonici. Nel suo comprensorio territoriale insiste il Parco naturale regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, area protetta di elevato interesse naturalistico e paesaggistico.

COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA

E’ tra le città più antiche della regione e grazie al riconoscimento di Città d’Arte e Terra di Gastronomia ha attratto negli anni turisti da tutto il mondo. Il territorio comunale si estende nella parte meridionale dell'altopiano delle Murge tra la Valle d'Itria e il Salento, in una zona collinare al confine con la pianura salentina chiamata Soglia messapica. Nel caratteristico centro storico, pieno di belle chiese e di un castello risalente al 1100, ci sono moltissimi ristoranti, dalla trattoria al ristorante stellato, che alimentano i flussi turistici in tutti i periodi dell’anno. Per i tratti caratteristici del suo territorio (trulli, le masserie, gli oliveti secolari, grotte carsiche e dolci colline disegnate da terrazzamenti in muri a secco che declinano verso la piana salentina).

Altri enti pubblici

CONSORZIO VOLONTARIO TRA COMUNI DELL’ALTO SALENTO

Il Consorzio, con sede in Carovigno, si è costituito fra i Comuni di San Michele Salentino, Carovigno, San Vito dei Normanni e Villa Castelli quale ente strumentale, con propria personalità giuridica distinta da quella degli enti componenti e dotato di autonomia imprenditoriale e gestionale. Il Consorzio opera nel pubblico interesse e senza fine di lucro per promuovere lo sviluppo rurale ed economico nell’area consortile e richiedere finanziamenti. Il Consorzio ha una storia lunga ma soprattutto ricca di esperienze fondamentali per la buona attuazione di programmi comunitari. Ha collaborato all’attuazione del PAL per il Programma Leader II Alto Salento, al Processo di Agenda 2 dell’Alto Salento, all’iniziativa comunitaria CADSES. Ha partecipato con incisività alla definizione della SSL per il Programma Leader 2007-2013 e nell’attuazione del PSL Alto Salento. Il Consorzio si propone, inoltre, di sostenere attività di internazionalizzazione e di cooperazione tra territori europei ed extra europei; richiedere finanziamenti espletando tutti gli atti necessari per l’accesso degli stessi; promuovere e sostenere attività di cooperazione interterritoriale nell’ambito di territori regionali e nazionali.

Organizzazioni datoriali agricole

CONFAGRICOLTURA BRINDISI

L’Associazione è la più antica organizzazione agricola italiana ed ha sede principale in Roma. La mission principale dell’organizzazione è di rappresentanza e tutela dell’impresa agricola italiana. Riconosce nell'imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell'agricoltura e delle imprese agricole. La Confederazione cura anche le problematiche dei giovani agricoltori, delle donne in agricoltura e degli anziani, rappresentati, rispettivamente dall’Associazione Nazionale dei Giovani Agricoltori (ANGA), da Confagricoltura Donna e dal Sindacato Nazionale Pensionati.

CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI DI BRINDISI

La C.I.A. fondata nel 1977, è una delle più grandi organizzazioni professionali agricole europee. Essa si articola in associazioni di categoria, istituti e società che operano per la sicurezza alimentare e la salvaguardia dell’ambiente, nell’assistenza previdenziale, sociale, sanitaria, fiscale e tributaria, della consulenza tecnica, della formazione, dell’assicurazione, dell’agriturismo, dell’agricoltura biologica e per la tutela degli anziani, delle donne e dei giovani. La confederazione che ha rappresentanti nei maggiori organismi internazionali, comunitari, nazionali, regionali e provinciali, è un’organizzazione laica e autonoma dai partiti e dai governi.

FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI DI BRINDISI

La Federazione aderente alla Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti, è una forza sociale che rappresenta le imprese agricole e valorizza l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale. Obiettivo è garantire alle imprese agricole opportunità di sviluppo in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese. La sua strategia consiste nello scegliere il sistema della concertazione, fulcro di ogni moderna democrazia economica, in tutte le sedi di confronto economico-politico: Governo, Enti locali ed istituzioni comunitarie.

CONFEDERAZIONE PRODUTTORI AGRICOLI (COPAGRI)

La COPAGRI è una organizzazione sindacale professionale agricola a vocazione generale di rappresentanza delle persone e delle imprese che operano in agricoltura e in ambito rurale. Con sede principale a Roma è operante, attraverso le proprie strutture territoriali, su tutto il territorio nazionale. Si propone di favorire il sindacalismo agricolo, perseguendo l’unità della rappresentanza del mondo rurale, favorire lo sviluppo delle aziende agricole, di agevolare la valorizzazione delle aziende agricole marginali o svantaggiate, nonché lo sviluppo, l’adeguamento e la valorizzazione della cooperazione, dell’associazionismo dei produttori agricoli, promuovendo iniziative per la sicurezza alimentare dell’intera filiera.

CNEL

CNA BRINDISI - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELL'ARTIGIANATO E DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA

Da oltre 30 anni, CNA - Associazione provinciale di Brindisi, rappresenta e tutela quella parte fondamentale dell'economia del territorio, che comprende le microimprese artigiane e le piccole e medie imprese. CNA Brindisi supporta tutti i settori del mondo produttivo, grazie Unioni di mestiere ed Gruppi d'interesse, che oggi sostengono e promuovono l'iniziativa imprenditoriale e le competenze professionali dei giovani, delle donne, dei liberi professionisti, degli immigrati. L’organizzazione assiste e accompagna il cittadino nel disbrigo delle pratiche con la P.A., con un'offerta aggiornata di servizi di consulenza e assistenza tecnica. CNA Brindisi è impegnata, anche, nell'orientamento al lavoro delle giovani generazioni, fornendo loro formazione, consulenza per lo start-up d'impresa e assistenza per lo sviluppo delle attività imprenditoriali anche cin servizi specifici per l'accesso al credito e al sistema delle garanzie.

LEGACOOP PUGLIA

La Legacoop Puglia è un’organizzazione periferica della Legacoop Nazionale e vede come associati tutti gli Enti della regione aderenti alla Lega Nazionale delle Cooperative Mutue. La Lega si propone di agire per la promozione, lo sviluppo, il potenziamento e la difesa della cooperazione a carattere di mutualità senza fine di speculazione privata. Essa ha, infatti, come obiettivo precipuo quello di spingere i piccoli imprenditori locali ad associarsi in cooperative o consorzi, per poter essere maggiormente competitivi sul mercato. La Lega mantiene costanti i rapporti con le altre Cooperative ed Organizzazioni che perseguono analoghe finalità e con esse collabora proprio per meglio perseguire gli obiettivi che si prefigge.

CONFARTIGIANATO IMPRESE BRINDISI

La Confartigianato è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole e medie imprese pugliesi. Rappresenta, promuove e tutela gli interessi delle imprese attraverso una continua azione politico-sindacale. Attraverso le sedi provinciali si propone alle imprese come un partner per nascere, competere e crescere in un mercato in continua evoluzione grazie a un sistema di servizi integrati e personalizzati.

CONFCOOPERATIVE DI BRINDISI

L’Associazione presta una capillare opera di informazione a favore degli associati, svolgendo un’azione di rappresentanza, assistenza e tutela propria di un sindacato d’impresa. Aderisce a diverse iniziative per la salvaguardia e tutela delle proprie associate, dando la possibilità a numerose imprese di effettuare investimenti produttivi e creare nuovi posti di lavoro. Realizza iniziative di promozione di imprenditorialità cooperativa, offrendo servizi a favore delle imprese e coinvolgendo una serie di consorzi cooperativi nel settore sociale, di produzione e lavoro.

CONFSAL - Fe.S.I.C.A - FEDERAZIONE SINDACALE INDUSTRIA COMMERCIO ARTIGIANATO

Il sindacato autonomo nasce nel 1992 con l’intento di costituire una forza libera dai partiti e da ideologie. Si prefigge di operare per la realizzazione della tutela e della valorizzazione del lavoratore inteso come fondamentale protagonista della vita economica e sociale del Paese.

CASARTIGIANI BRINDISI CONFEDERAZINE AUTONIMA SINDACATI ARTIGIANI

Costituita nel 1958 si propone di rappresentare l'artigianato italiano nei rapporti con le Istituzioni ed Amministrazioni, con le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali. Ha 18 Federazioni Regionali, 119 sedi Provinciali e rappresenta circa 200.000 imprenditori. Casartigiani promuove numerosi Organismi di carattere sindacale, assistenziale e di servizio. Tra questi la FNPA (Federazione Nazionale Pensionati Artigiani), l’EASA (Ente assistenza Sociale per gli Artigiani), l’INIAPA (Istituto Nazionale per l’Istruzione e l’Addestramento Professionale), il CAF Casartigiani (Centro Assistenza Fiscale dipendenti e pensionati).

CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L'ITALIA - SEZ. DI CEGLIE M.CA

E’ l’associazione di categoria maggiormente rappresentativa sul territorio provinciale delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Promuove e tutela gli interessi della base associativa e di tutto il comparto terziario nei confronti degli altri attori pubblici e privati. Si rapporta costantemente con le istituzioni nazionali e locali per favorire la promulgazione di provvedimenti normativi mirati alla risoluzione delle problematiche delle diverse categorie; favorisce le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse; promuove la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori.

A.G.C.I. ASSOCIAZIONE GENERALE COOPERATIVE ITALIANE

Nasce nel 1952 ed è un'organizzazione senza fini di lucro, che ha come fine istituzionale, la rappresentanza, l'assistenza, la tutela e la vigilanza del movimento cooperativo, promuovendo la gestione del capitale e del lavoro. L'associazione promuove e gestisce per conto delle proprie associate attività di informazione, di scambio, di servizio, di coordinamento politico organizzativo, di diffusione della coscienza cooperativa. L'associazione è oggi impegnata a realizzare un sistema di imprese, che possa consentire al movimento di affermarsi come soggetto produttivo e protagonista nel contesto economico.

AVIS SEZIONE COMUNALE "PAOLO TANZARELLA" OSTUNI

E’ un’Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. L’AVIS è oggi un ente privato con personalità giuridica, che ha finalità pubblica e concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività.

CGIL – ALPA PESCA REGIONALE PUGLIA (ASSOCIAZIONE DEI PICCOLI PESCATORI)

L’Associazione rappresenta i piccoli pescatori autonomi che operano nella pesca costiera o ravvicinata, in acqua dolce e nell’acquacultura. Si propone come “casa” comune per i piccoli pescatori che vogliono contribuire al cambiamento ed alla valorizzazione della pesca, rinnovata e moderna. L’associazione mira a salvaguarda e tutelare la piccola pesca (70% del settore) e propone per il rilancio della sua cultura, della sua storia, mettendo in primo piano il ruolo del presidio ambientale sulle coste e lo sviluppo sostenibile.

Soggetti privati non agricoli

GAL ALTO SALENTO S.C.A.R.L. 

Il GAL Alto Salento si costituisce nel 1998 quale società a responsabilità limitata, composta da un ampio partenariato prevalentemente rappresentato dal Consorzio Volontario di cinque Comuni della provincia di Brindisi (Ostuni, Carovigno, Ceglie Mess., San Michele Sal., San Vito dei Nor.), da Associazioni, Organizzazioni del territorio e la Banca di Credito Cooperativo. Alla fine del 2008, il GAL Alto Salento avvia una fase di concertazione che porta l’ampliamento del partenariato privato e l’adesione dei comuni di Villa Castelli e Fasano. Questa ultima fase di rapporto col territorio ha condotto alla definizione della SSL necessaria per partecipare al Programma LEADER del PSR della Regione Puglia 2007-2013. Sino ad oggi il GAL ha sviluppato, gestito e rendicontato con successo tre programmi LEADER.

COMITATO CONDOTTA SLOW FOOD “ALTO SALENTO”

Fondata nel 1986, Slow Food in pochi anni una associazione internazionale. Oggi ha sedi in Italia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Francia, Giappone, Regno Unito e conta 86000 iscritti. La Condotta Slow Food “Alto Salento” è impegnata in attività sensibilizzazione sui temi del “buon” cibo, della diversità delle ricette nel rispetto dei ritmi delle stagioni, del riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e le eccellenze. Slow Food “Alto Salento” ha avviato ed avvia costantemente percorsi di educazione del gusto contro la cattiva qualità, le frodi per la salvaguardia delle cucine locali, delle produzioni tradizionali, delle specie vegetali e animali a rischio di estinzione.

PRO LOCO BRINDISI

L’Associazione turistica di promozione senza scopo di lucro, fondata nel 1998, è affiliata all'UNPLI. Sul territorio svolge la delicata funzione di tutela del territorio, valorizzazione delle tradizioni e delle culture. Svolte anche attività di promozione di risolse artistiche, architettoniche, ambientali, paesaggistiche ed enogastronomiche, informazione ed accoglienza turistica.

PRO LOCO OSTUNI

L'associazione nasce ad Ostuni nel 2015 come una aggregazione di volontariato tra privati ma con valenza di pubblica utilità sociale e rilevanza di interesse pubblico. L'associazione ha per oggetto finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche.

IAIA SRL

La società costituita nel 2006 con l’intendo di acquistare e gestire immobili anche ai fini di ricettività turistica, gestione di strutture turistiche e somministrazione di servizi al turismo.

ABA ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI

Fondata nel 1998, ABA è un’associazione senza scopo di lucro che aderisce a Federalberghi e pertanto ne persegue gli scopi. Opera nel settore turistico-alberghiero, promuovendo e coordinando tutte le iniziative che si connettono all'attività turistica ed alberghiera.

AIS ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMERLIER

L'associazione ha lo scopo primario di qualificare la figura e la professione del sommelier, nonché di valorizzare la cultura del vino nell'ambito della ristorazione. Svolge attività utili a propagandare la conoscenza ed il consumo dei vini e di altre bevande alcoliche, curando direttamente la preparazione professionale dei sommeliers e del personale docente.

ASSOCIAZIONE CULTURALE ED ARTISTICA "S.M.TM"

Fondata nel 2002 è il primo esempio di organizzazione professionale di teatro e progetti socio-culturali della città di Brindisi. Ha partecipato alle azioni di educazioni al pubblico, con i corsi di formazione e spettacoli per ragazzi divenendo partner per la costituzione di un Centro di Produzione Teatrale per l'infanzia e la gioventù.

ASSOCIAZIONE "... INPUGLIA"

L'associazione nasce nel 2013 a Brindisi. Opera nel settore della formazione per favorire lo sviluppo e l’azione della micro, piccola e grande impresa, dell’industria, del commercio, del turismo, dello spettacolo, dell’artigianato, dei servizi, dell’agricoltura, della pesca e del lavoro professionale e autonomo.

M'ARTE DI ANTONELLA GOLIA & C. SAS

La società, con sede in Brindisi, ha come oggetto sociale la valorizzazione e promozione di beni e attività turistico-culturali. La società si occupa, con successo, di educational tour, di riqualificazione delle destinazioni turistiche e formazione in ambito turistico territoriale.

PASTA FRESCA CITTA' BIANCA DI GRECO DONATELLA & C. S.N.C.

L'attività ha per oggetto la produzione ed il commercio di pasta e gastronomia locale da asporto. Le produzioni vengono garantite dalla qualità di un processo di prodotto nella maggior parte dei casi a Km 0. L'azienda ha sede in Ostuni.

SCHIENA VINI S.R.L.

L'azienda nasce nel 1991 ed ha sede nel comune di Villa Castelli. Dall'immediato successo dei primi vini prodotti, nasce la voglia di investire sulla produzione, ampliando significativamente la varietà di vini prodotti. Oggi l'azienda produce rossi di notevole struttura e complessità aromatica da uve di negroamaro e primitivo, e bianchi da uve di chardonnay, malvasia e fiano.

OLIMPO S.A.S. DI VITO ASCIANO

La società con sede operativa in Ostuni presso la Masseria Refrigerio si occupa prevalentemente di ristorazione e riscoperta di antichi sapori tradizionali pugliesi.

LA LOCANDA DI NONNA MENA DI ERRICO ANTONIO & C. S.A.S.

La Locanda di Nonna Mena opera nel settore della ristorazione tipica a San Vito dei Normanni dal 2008. L'azienda è a conduzione familiare ed i fratelli Errico hanno trasformato l'antica casa di proprietà di Nonna Mena in una piccola e graziosa locanda, oggi riconosciuta presidio Slow Food.

VACANZE IN PUGLIA S.R.L.

La società ha sede in San Vito dei Normanni e gestisce la locazione, a fini turistici, appartamenti, ville e case rurali dell’area Leader Alto Salento. La società fornisce, oltre ai servizi di assistenza turistica, un applicazione mobile con un ampia vetrina di offerte sugli affitti, di case vacanze, appartamenti, masserie agriturismi ecc..

PUGLIA HOLIDAY S.R.L

La società, con sede a Brindisi, si occupa di organizzazione, gestione, conduzione in proprio e/o conto terzi di pubblici esercizi, quali alberghi tradizionali e residence, villaggi turistico-alberghieri ed aziende agro-turistiche.

MADA VACANZE S.R.L.

La società ha sede in Ostuni. Si occupa della gestione di hotel, residence e B&B gestendo circa 160 posti letto nell'area dell'Alto Salento.

0831 S.R.L.

La società opera principalmente nel settore dell'intrattenimento ed organizzazione di eventi a raggio regionale, oltre a questo è specializzata nel settore marketing e comunicazione quale veicolo di promozione socio-culturale attraverso la pubblicità ed il turismo. Lavora in collaborazione con la "Gallery Records", con sedi a Milano e New York.

“TOURIST SERVICE” DI FRANCIOSO DARIO & C S.A.S.

La società con sede ad Ostuni opera dal 2013 nel settore turistico offrendo svariati servizi che vanno dalla gestione di attività turistiche ricreative, quali vendita di prodotti tipici locali attraverso diversi punti vendita dislocati nei villaggi turistici, somministrazione di alimenti e bevande prevalentemente tipiche del territorio.

ALL BREAKS S.R.L.

La società, con sede in Ostuni, ha per oggetto la cessione, la manutenzione, la gestione, il noleggio e la vendita sia all'ingrosso sia al minuto di alimenti e bevande a mezzo di distributori automatici e non automatici con particolare orientamento ai prodotti di qualità e le produzioni locali.

CASA NATURA OSTUNI S.R.L.S

L'azienda artigiana, sita in Ostuni, si occupa della produzione di abitazioni mobili con l'utilizzo di materiali naturali . Le stesse nella maggior parte dei casi vengono destinate al loro utilizzo presso le strutture ricettive turistiche.

HOUSE IN APULIA S.R.L.

La società, con sede in San Michele Salentino, opera nel campo delle costruzioni edili e si occupa di progettazione, ristrutturazione e costruzione di fabbricati di tipo residenziale. L'azienda è anche specializzata in progetti che riguardano il recupero di tipici fabbricati rurali.

EDILSALVI S.R.L.

L'azienda con sede nel Comune di Brindisi, nasce dall'esperienza dei fratelli Moccia, due architetti ed imprenditori edili brindisi, che da diversi decenni trasformano i luoghi in spazi da vivere ideando e realizzando progetti nel settore immobilizzare e turistico. Animata dai valori dell'innovazione dell'eco-sostenibilità.

SABATELLI MATTEO

L’Azienda artigiana, con sede ad Ostuni, si occupa edilizia rurale e ristrutturazione. In tutti i lavori in cui l’azienda è impegnata si propone l’utilizzo di materiali e tecniche legate alla tradizione.

FRANCIOSO LUCIO

L'agenzia immobiliare nasce nel 1993 e operante nel settore turistico e immobiliare offrendo svariati servizi che vanno dalla intermediazione immobiliare, accoglienza disbrigo pratiche amministrative.

PAGLIARA IMMOBILIARE

L'agenzia ha sede in Ostuni e si occupa di promuovere la valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico, naturalistico ed architettonico dell'area dell'Alto Salento. Oltre a svolgere attività di mediazione per la vendita e per la locazione per il turismo in ambito rurale fornisce stime, perizie ed assistenza finanziaria.

CRIMM IMMOBILIARE DI ELIA CRISTINA

L’agenzia di affari in mediazione immobiliare, con sede a Ceglie M., si occupa della promozione e valorizzazione del territorio, delle risorse turistiche, culturali e dei prodotti tipici dell’Alto Salento. Si propone sul mercato come agenzia affermata per la vendita e per la locazione di trulli, lamie, casolari, masserie, ville, terreni e abitazioni.

PROF.IM S.R.L.

La Prof.im è un’agenzia di affari in mediazione immobiliare, dal profondo orientamento turistico, volta alla promozione e valorizzazione del territorio, delle risorse ambientali, turistiche, culturali e dei prodotti tipici dell’area dell’Alto Salento. Oltre a svolgere attività di mediazione per la vendita e la locazione a fini turistici fornisce stime, perizie ed assistenza finanziaria.

ALL BREAKS S.R.L.

La società, con sede in Ostuni, ha per oggetto la cessione, la manutenzione, la gestione, il noleggio e la vendita sia all'ingrosso sia al minuto di alimenti e bevande a mezzo di distributori automatici e non automatici con particolare orientamento ai prodotti di qualità e le produzioni locali.

CASA NATURA OSTUNI S.R.L.S

L'azienda artigiana, sita in Ostuni, si occupa della produzione di abitazioni mobili con l'utilizzo di materiali naturali . Le stesse nella maggior parte dei casi vengono destinate al loro utilizzo presso le strutture ricettive turistiche.

HOUSE IN APULIA S.R.L.

La società, con sede in San Michele Salentino, opera nel campo delle costruzioni edili e si occupa di progettazione, ristrutturazione e costruzione di fabbricati di tipo residenziale. L'azienda è anche specializzata in progetti che riguardano il recupero di tipici fabbricati rurali.

EDILSALVI S.R.L.

L'azienda con sede nel Comune di Brindisi, nasce dall'esperienza dei fratelli Moccia, due architetti ed imprenditori edili brindisi, che da diversi decenni trasformano i luoghi in spazi da vivere ideando e realizzando progetti nel settore immobilizzare e turistico. Animata dai valori dell'innovazione dell'eco-sostenibilità.

SABATELLI MATTEO

L’Azienda artigiana, con sede ad Ostuni, si occupa edilizia rurale e ristrutturazione. In tutti i lavori in cui l’azienda è impegnata si propone l’utilizzo di materiali e tecniche legate alla tradizione.

FRANCIOSO LUCIO

L'agenzia immobiliare nasce nel 1993 e operante nel settore turistico e immobiliare offrendo svariati servizi che vanno dalla intermediazione immobiliare, accoglienza disbrigo pratiche amministrative.

PAGLIARA IMMOBILIARE

L'agenzia ha sede in Ostuni e si occupa di promuovere la valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico, naturalistico ed architettonico dell'area dell'Alto Salento. Oltre a svolgere attività di mediazione per la vendita e per la locazione per il turismo in ambito rurale fornisce stime, perizie ed assistenza finanziaria.

CRIMM IMMOBILIARE DI ELIA CRISTINA

L’agenzia di affari in mediazione immobiliare, con sede a Ceglie M., si occupa della promozione e valorizzazione del territorio, delle risorse turistiche, culturali e dei prodotti tipici dell’Alto Salento. Si propone sul mercato come agenzia affermata per la vendita e per la locazione di trulli, lamie, casolari, masserie, ville, terreni e abitazioni.

PROF.IM S.R.L.

La Prof.im è un’agenzia di affari in mediazione immobiliare, dal profondo orientamento turistico, volta alla promozione e valorizzazione del territorio, delle risorse ambientali, turistiche, culturali e dei prodotti tipici dell’area dell’Alto Salento. Oltre a svolgere attività di mediazione per la vendita e la locazione a fini turistici fornisce stime, perizie ed assistenza finanziaria.

Documenti e link

X
Torna su