Il Gal Alto Salento scrl partecipa alla " 1° Festa internazionale della Dieta del Mediterraneo" dal 01 al 03 Aprile 2011 a Brindisi/Sant'Apollinare

Data: 30/03/2011

Per info : www.dietamedfest.it

 La manifestazione  che si terrà dal 01 al 03 Aprile 2011 è un evento internazionale di forte impatto comunicazionale attorno alla cultura della Dieta del Mediterraneo e alla migliore tradizione gastronomica e del prodotto alimentare locale, per trasmettere al territorio quei valori che si rappresentano soprattutto in termini di stile, di cultura e di distinzione, tutti pugliesi.

Lo scopo dell’iniziativa è di sostenere e favorire la promozione congiunta dei prodotti tipici locali agro-alimentari, dell'area mediterranea (Puglia - Sardegna - Sicilia - Calabria - Campania - Grecia - Spagna - Marocco - Turchia), ipotizzando un intero territorio che si racconta attraverso i suoi sapori.
Contribuire,oltremodo, a diffondere la cultura della dieta mediterranea, riconosciuta Unesco quale patrimonio culturale dell'umanità per incentivare la conoscenza e la pratica di un regime alimentare sano.
Punti cardine, del progetto,infatti, sono le caratteristiche nutrizionali, organolettiche, i benefici per la salute, la riscoperta della convivialità e del rispetto dei tempi di vita, di cui l’azione progettuale vuole farsi portavoce adoperandosi anche per la diffusione di prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente rurale e dei diritti dei consumatori.

Per tali motivazioni il Gal Alto Salento ha deciso di far parte di tale manifestazione partecipando congiuntamente  con  i produttori/operatori del territorio  esponendo i propri prodotti nello stand appositamente allestisto.



Gal Alto Salento - Ostuni via Cattedrale, 11 - Tel. 0831.093207 - Fax 0831.093208 - email info@galaltosalento.it - Partita IVA: 01796690749
ClioCom © copyright 2011 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati